Skip to content

La Nostra Storia I nostri Valori

“Siamo stati, saremo e spero dopo di me, saranno, delle persone che fanno grandi progetti e grandi sogni guardando al futuro, si occuperanno del nostro presente avendo sempre coscienza delle infinite possibilità.” S.B

La Fondazione Il progetto iniziale

La storia del Centro Logistico Integrato comincia nel 2008 nella provincia di Latina, l’obiettivo era ed è tutt’oggi di costruire un’azienda di autotrasporti, più specificatamente corrieri nella provincia di Latina. Già da tempi in cui il problema era praticamente sconosciuto, il rispetto  per l’ambiente e l’ecosostenibilità sono valori fondamentali dell’azienda, che ha proposto iniziative e progetti finalizzati all’abbattimento di CO2 e ottimizzazione della rete di autotrasporti.

2019 - Espansione Nuove sedi e flotta Eco

Nel 2017 dopo anni di attività e diffusione del servizio su tutto territorio Pontino la Centro Logistico Integrato ha allargato i suoi orizzonti aprendo una seconda sede in provincia di Frosinone.

Nel 2018 l’intero parco veicolare è stato convertito con mezzi Euro 6, rappresentando così un’importante pietra miliare che ha segnato la storia della Centro Logistico Integrato nel rispetto dei valori di ecosostenibilità che da sempre l’hanno contraddistinta.

Nel 2019 l’azienda ha digitalizzato l’80% delle operazioni di tutti i reparti, con notevoli risparmi in termini di energia e produzione di materiale nocivo per l’ambiente.

2021 - Pandemia Vecchie e nuove sfide

Nel 2020 nel pieno della pandemia SARS-Cov2, la Centro Logistico Integrato ha inaugurato un nuovo deposito proprio, alimentato e gestito totalmente tramite fonti di energia rinnovabili.

Nel 2021 viene inaugurato CLI per l’ambiente, un servizio rivolto alle azienda per la raccolta e smaltimento di materiali RAEE e toner, contribuendo così in maniera diretta al rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

Oggi Cos'è Centro Logistico

Oggi la Centro Logistico Integrato è un punto di riferimento nel settore logistico, collabora con i più grandi network nazionali ed europei per la distribuzione ed il trasporto di merci su strada nel nostro territorio.

L’azienda mantiene vivo con passione il bisogno di sensibilizzare le aziende del territorio alla problematica dell’impatto ambientale, promuovendo servizi e lanciando progetti innovativi, il tutto con l’orgoglio di essere stati tra i primi ad interessarsi al tema.

Domani Cosa Saremo?

“Siamo stati, saremo e spero dopo di me, saranno, delle persone che fanno grandi progetti e grandi sogni guardando al futuro, si occuperanno del nostro presente avendo sempre coscienza delle infinite possibilità.” S.B